Sportello Unico Web: presentazione on-line e gestione di pratiche SUAP       
Utente: NON AUTENTICATO Login
Ignora collegamenti
Archivio di tutte le novità riguardanti Sportello Unico Web

17/01/2018  - ASUR - AGGIORNAMENTO MODULISTICA UNIFICATA
A seguito di nota dell'8 Gennaio 2018 da parte del Dipartimento di Prevenzione - UOC Igiene e Sanità Pubblica - Ambiente e Salute - sede di Pesaro, si è provveduto ad aggiornare tutta la modulistica ASUR presente nella sezione Modulistica di Sportello Unico Web. In particolare, la modulistica è stata recentemente aggiornata dall'ASUR con il nuovo codice IBAN per i versamenti dei diritti sanitari, utile per la presentazione delle istanze relative alla pratiche edilizie con particolare riferimento ai requisiti igienico-sanitari.

07/10/2017  - PORTALE SUAP IMPRESA IN UN GIORNO
A PARTIRE DAL MESE DI SETTEMBRE 2017 LA PIATTAFORMA DI SPORTELLO UNICO WEB DELL'UNIONE MONTANA SI E' INTEGRATA PIENAMENTE CON IL PORTALE IMPRESA IN UN GIORNO E FRONT-OFFICE CAMERA DI COMMERCIO PERTANTO L'UTENTE PUO' SCEGLIERE CON QUALE PIATTAFORMA VUOLE PRESENTARE LA PRATICA IL FRONT-OFFICE CAMERA DI COMMERCIO E' UTILIZZATO DA CIRCA 4.000 COMUNI IN ITALIA E QUINDI IL NOSTRO SCOPO E' QUELLO DI RENDERE IL SERVIZIO SEMPRE PIU' VICINO E "FAMILIARE" PER UTENTE

01/03/2017  - ASUR - NUOVA MODULISTICA UNIFICATA
Con la presente si invia il Modello Unico della AV1 e relativi allegati al fine di rendere uniforme su tutto il territorio della provincia di Pesaro-Urbino la presentazione delle istanze relative alla partiche edilizie con particolare riferimento aii requisiti igienico-sanitari . Tale documentazione, frutto della collaborazione dei funzionari degli enti interessati, è composta da tre moduli : - il Modello Unico che contiene tutti i dati tecnici relativi all’istanza , - la Scheda n° 1 - Impianti che è specifica per la progettazione di impianti di areazione artificiale ; - la Scheda n° 2 - Notifica che deve essere compilata nel caso di opificio industriale con la presenza di 3 o più lavoratori . Il ff Direttore UOC Dr.ssa Anna Rita Pelliccioni

15/01/2015  - Consultazione e ricerca avanzata della modulistica
E' disponibile una sezione pubblica rinnovata per la consultazione e la ricerca avanzata della modulistica. In tale sezione, oltre alla navigazione dell'intero albero di consultazione della nuova modulistica disponibile, caricata nella piattaforma nei giorni precedenti, è stata attivata la funzionalità per la ricerca avanzata della modulistica più appropriata alla domanda che un utente intende presentare. I file/documenti specifici potranno essere visualizzati e/o scaricati solo da utenti autenticati.

10/01/2015  - Sportello Unico Web 1.6 disponibile
La piattaforma di servizi Sportello Unico Web è stata aggiornata alla versione 1.6. L'aggiornamento è stato rilasciato sia per l'ambiente di produzione che per quello di test. La novità più importante della nuova versione della piattaforma è la presenza di un nuovo strumento amministrativo, disponibile nella sezione Amministrazione, per la completa e autonoma gestione della modulistica consultabile e scaricabile nella sezione pubblica “Modulistica”. La modulistica è quella da usare per preparare i documenti da allegare a una domanda che viene presentata tramite Sportello Unico Web. Lo strumento permette la totale personalizzazione e modifica nel tempo dell'albero di navigazione della modulistica, con la possibilità di inserire nello stesso varie tipologie di nodo/oggetto (cartelle di navigazione, documenti/file) e gestirne la visibilità e il livello di dettaglio informativo. Nella sezione pubblica “Modulistica”, oltre alla navigazione dell'intero albero di consultazione della modulistica disponibile, potrà essere attivato e reso disponibile agli utenti uno strumento per la ricerca avanzata della modulistica più appropriata alla domanda che intendono presentare. Nei prossimi giorni la nuova modulistica sarà caricata sulla piattaforma; completata tale attività, il nuovo albero di navigazione della modulistica sarà reso visibile e la funzionalità di ricerca avanzata disponibile.

01/01/2015  - Modifica della modalità di accesso ai servizi
A partire dal 1° gennaio 2015, con il rilascio della versione 1.5 di Sportello Unico Web, viene modificata la modalità di accesso ai servizi. Sulla pagina di login, gli utenti registrati ai servizi di front-office e/o abilitati al servizio di amministrazione della piattaforma devono indicare solamente Username, Password e Codice Fiscale (non più il Tipo di servizio). Se alle credenziali indicate corrisponde un account registrato, l'utente è automaticamente rediretto alla sezione di front-office se questo è l'unico servizio al quale è associato, altrimenti a una sezione in cui dovrà scegliere uno fra i servizi/profili di accesso ai quali è associato. Per gli operatori comunali dei back-office la modalità di accesso rimane ancora la stessa, legata alle utenze dei sistemi di gestione procedimentale EdilGis: devono indicare Username e Password (non il Codice Fiscale), e selezionare il servizio di back-office, l'ente e il tipo di sportello.

01/01/2015  - Unione Montana del Catria e Nerone
La Comunità Montana del Catria e Nerone è stata soppressa con decorrenza 31 dicembre 2014 per gli effetti di quanto stabilito con Legge Regionale Marche n. 35 dell'11 novembre 2013 avente ad oggetto "Norme in materia di Unioni Montane e di esercizio associato delle funzioni dei Comuni montani". A partire dal 1° gennaio 2015, l'Unione Montana del Catria e Nerone subentra nell'esercizio delle funzioni e dei servizi già conferiti dai Comuni aderenti all’Unione Montana stessa e dalla Regione alla soppressa Comunità Montana del Catria e Nerone. La piattaforma Sportello Unico Web è dunque, da oggi, messa a disposizione dall'Unione Montana del Catria e Nerone.

11/12/2014  - Sportello Unico Web 1.4 disponibile
La piattaforma di servizi Sportello Unico Web è stata aggiornata alla versione 1.4. L'aggiornamento è stato rilasciato sia per l'ambiente di produzione che per quello di test. Il rilascio è il secondo del percorso di aggiornamenti intermedi che si completerà con il definitivo aggiornamento della piattaforma alla versione 2.0, fondamentale e significativa evoluzione della stessa. Il blocco fondamentale del presente aggiornamento riguarda tutta la parte legata alle funzionalità di posta elettronica e alla sua gestione/amministrazione, dall’integrazione della Posta Elettronica Certificata (PEC) all’interno della piattaforma (completamente configurabile per ciascun Ente), alla reingegnerizzazione completa di tutta la parte di notifica tramite email tradizionale, con un approfondito e migliorato meccanismo di registrazione delle attività (log) di invio della posta. La funzionalità di invio di messaggi PEC all'utente sarà attivata per ciascun Ente gradualmente, e permetterà di ricevere comunicazioni ufficiali via PEC: a completamento delle fasi di (a) presentazione di una domanda da parte dell'utente, (b) rifiuto della domanda a seguito di controllo formale di un operatore di back-office, e (c) protocollazione della domanda da parte di un operatore di back-office, sarà inviato un messaggio PEC all'indirizzo PEC indicato dall'utente, dalla casella PEC dell'Ente cui si riferisce la domanda. Il messaggio PEC andrà a integrare la normale email di notifica, già inviata dal sistema. *** NOTA IMPORTANTE *** Si invitano pertanto gli utenti a controllare l'indirizzo di Posta Elettronica Certificata accociato al proprio account, ed eventualmente aggiornarlo utilizzando il nuovo modulo specifico disponibile nella sezione Front-office -> Account -> Gestione Dati Account.

07/10/2014  - Sportello Unico Web 1.3 disponibile
La piattaforma di servizi Sportello Unico Web è stata aggiornata alla versione 1.3. L'aggiornamento è stato rilasciato sia per l'ambiente di produzione che per quello di test. Il rilascio è il primo di una serie che entro poche settimane porterà al definitivo aggiornamento della piattaforma alla versione 2.0, fondamentale e significativa evoluzione della precedente versione 1.2. Il presente aggiornamento comprende una serie di nuove funzionalità. Fra le più importanti, l'attivazione di alcuni strumenti per l'amministrazione e la gestione della piattaforma stessa; in particolare, viene reso disponibile agli amministratori della piattaforma uno strumento di "Gestione degli utenti" che permette di associare gli utenti registrati a diversi profili di accesso, oltre quello che già permette loro di accedere ai servizi di front-office. L'obiettivo è di raggiungere una specie di “single sign-on” fra tutti i sistemi software attualmente disponibili per la gestione completa di SUAP e SUE. Ancora, viene resa disponibile una sezione pubblica (voce "Trasparenza" nel menu in alto) per permettere la ricerca avanzata e la visualizzazione di alcuni dati delle pratiche SUAP e SUE presenti negli archivi sottostanti i sistemi di gestione procedimentale EdilGis@SUAP e EdilGis@SUE, rispettivamente, usati dai Comuni facenti parte dell'ambito territoriale della Comunità Montana del Catria e Nerone. L'obiettivo è quello di integrare una fondamentale funzionalità di trasparenza amministrativa nella piattaforma.

21/09/2014  - Sportello Unico Web 1.2 disponibile
La piattaforma di servizi Sportello Unico Web è stata aggiornata alla versione 1.2. L'aggiornamento è stato rilasciato sia per l'ambiente di produzione che per quello di test. Le principali novità introdotte riguardano essenzialmente il miglioramento delle prestazioni sottostanti. L'aggiornamento non introduce funzionalità da segnalare: importanti funzionalità saranno rese disponibili a breve nella nuova versione, attualmente in corso di realizzazione.

 1 2 3  
Progettatato e realizzato da Ing. Fabio Rombaldoni
in collaborazione con Unione Montana del Catria e Nerone (già Comunità Montana) (PU)
Ultimo aggiornamento: 13 ottobre 2021
© 2013-2018 Fabio Rombaldoni